top of page

“LA COMPAGNIA AMATORIALE TERESIANUM”

Nata nel 2009, la “Compagnia Amatoriale Teresianum” ha voluto riprendere la tradizione teatrale già presente, in passato, 

nella Parrocchia di Santa Teresa.

E’composta da un gruppo numeroso di VOLONTARI sempre disponibili, dopo le ore di lavoro,  a trasformarsi in attori , coordinatori, tecnici, montatori, fotografi…

In questi anni sono state messe in scena sette commedie, che hanno girato nei vari teatri e i ricavati sono stati devoluti interamente in beneficienza, con grande soddisfazione di tutti.

La compagnia è andata alla  ricerca di copioni originali, non i soliti del teatro dialettale, per l’ultimo spettacolo, hanno scelto un testo di Eduardo De Filippo che il pubblico ha molto apprezzato.    

Hanno inoltre fatto la scelta di evitare il linguaggio volgare di cui, a volte, nelle commedie dialettali, si abusa per strappare facilmente una risata.

La commedia di quest’anno 2017, “FUMO NEGLI OCCHI”, ha in calendario due appuntamenti a febbraio : 

il 18 in Santa Teresa e, 

il 25 a San Martino in Rio,

Il 16 MARZO saranno al TEATRO BOIARDO DI SCANDIANO, col patrocinio del Comune di Scandiano, dove sono sempre stati accolti con grande affetto da un pubblico davvero numeroso.   

Quest’anno l’incasso sarà devoluto al CENTRO DI ASCOLTO CARITAS DI SCANDIANO che sostiene tante famiglie in difficoltà in questo periodo di crisi occupazionale.

bottom of page